Volvo Cars ha ufficialmente aperto la campagna ordini per C40 Recharge, il nuovo modello a trazione esclusivamente elettrica della Casa automobilistica.
Volvo C40 Recharge, modello emblematico della nuova strategia commerciale della Casa svedese, è disponibile online sul sito volvocars.com nei mercati di tutta Europa. I clienti possono ordinarla comodamente da casa oppure rivolgersi al rivenditore di fiducia per l’inoltro dell’ordine online.
Perseguendo la sua ambizione di ridurre la complessità della gamma di modelli e concentrarsi su alcune accattivanti varianti preselezionate, Volvo Cars ha notevolmente semplificato l’offerta ai clienti della C40 Recharge. Al momento della consegna, la vettura sarà accompagnata da un vantaggioso pacchetto di assistenza che comprende elementi quali manutenzione del veicolo, garanzia, assistenza stradale, nonché assicurazione e opzioni di ricarica domestica, ove disponibili.
«Lo definiamo il futuro di Volvo» spiega Lex Kerssemakers, responsabile delle attività commerciali globali di Volvo Cars. «Volvo C40 Recharge è ben più di una nuova vettura. È in assoluto il nostro primo modello con trazione solo elettrica e rappresenta una tappa significativa del nostro piano di passaggio al canale online per offrire maggiore comodità al consumatore. In breve, si tratta di una nuova Volvo basata su un approccio commerciale assolutamente innovativo».
Volvo C40 Recharge è la più recente espressione dell’impegno di Volvo Cars a favore di un futuro a zero emissioni. La Casa automobilistica intende proporre diversi altri modelli elettrici nei prossimi anni e mira a far sì che entro il 2025 il 50% del volume globale delle vendite sia costituito da auto solo elettriche. Entro il 2030 conta che le auto con trazione esclusivamente elettrica rappresentino la totalità delle vendite di auto nuove.
Volvo C40 Recharge offre tutti i vantaggi di un SUV, pur avendo una linea più bassa ed elegante. La sezione posteriore è caratterizzata da un design accattivante che si abbina perfettamente alla linea ribassata del tetto, mentre l’inedito profilo della sezione anteriore introduce il nuovo look delle Volvo elettriche e prevede proiettori d’avanguardia con tecnologia pixel.
All’interno, assicura la posizione di seduta alta preferita dalla maggior parte di coloro che guidano una Volvo. È disponibile una gamma di varianti di colore e finiture esclusive per questo modello. Volvo C40 Recharge è inoltre la prima Volvo dotata di rivestimenti completamente “leather-free”.
Come XC40 Recharge, anche C40 Recharge ha uno dei migliori sistemi di infotainment sul mercato, sviluppato in collaborazione con Google e basato sul sistema operativo Android. Offre agli utenti app e servizi di Google integrati, come Google Maps, Google Assistant e il Google Play Store. Grazie all’utilizzo di dati illimitati per una connettività di livello superiore, C40 Recharge riceverà aggiornamenti del software in modalità “over the air”. Ciò significa che la vettura continuerà a evolvere nel tempo anche dopo aver lasciato la fabbrica.
Il sistema di propulsione consta di due motori elettrici, uno sull’asse anteriore e uno su quello posteriore, alimentati da una batteria da 78 kWh che può essere caricata velocemente all’80% in circa 40 minuti. Offre un’autonomia prevista di circa 420 chilometri, destinata a migliorare nel tempo attraverso gli aggiornamenti “over the air” del software.
Volvo C40 Recharge entrerà in produzione questo Autunno e sarà realizzata parallelamente a XC40 Recharge nell’impianto di Gent, in Belgio.
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy